25/11/2010

Festa del Ciao a Vasto

di Staff — Categorie: ACR, Ragazzi, UltimeCommenti disabilitati su Festa del Ciao a Vasto

 

Domenica 14 a Vasto, all’interno del Palazzo D’Avalos, si è svolta la “Festa del CIAO”, organizzata dalle parrocchie di S. Maria Maggiore, S. Lorenzo e S. Giovanni Bosco.


 

 

La festa del CIAO è l’incontro annuale dei ragazzi dell’azione cattolica che avviene in corrispondenza con l’inizio dell’anno pastorale e delle sue attività, ma posticipata a novembre perchè nel mese di ottobre i ragazzi hanno avuto occasione di partecipare all’incontro nazionale ACR + Giovanissimi con il Papa a Roma, in pazza S. Pietro.

In questa festa i giovani, di età compresa fra i 6 e i 12 anni, si incontrano per stare insieme e passare una giornata di festa con i propri compagni.

L’evento è cominciato alle ore 10.00 con la Messa nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, per poi continuare all’interno del cortile della residenza dei D’Avalos, nel quale è stato allestito un palco dove si sono esibiti alcuni gruppi musicali che hanno animato la piazza con i classici bans e le favolose danze di AC.

Nel pomeriggio i ragazzi hanno partecipato ai giochi a stand preparati dagli educatori delle varie parrocchie.

Il tema della festa? ‘Ciò che conta di più’, slogan che vede come icona biblica il brano di Matteo, nel quale gli uomini vengono identificati come “il sale della terra”, “la luce del mondo”, elementi fondamentali quindi che rendono gloria al Padre Nostro che è nei cieli.

 

© 2019 ClickACi Tutti i diritti riservati - Wallow theme v0.46.5 by ([][]) TwoBeers - Utilizza WordPress - Buon divertimento!