11/01/2011

Hai da Accendere? – Festa del centenario del MSAC

di Staff — Categorie: Giovani, StudentiCommenti disabilitati su Hai da Accendere? – Festa del centenario del MSAC

 

Sabato 13 Novembre abbiamo festeggiato, non una semplice festa, ma bensì i 100 anni del nostro Movimento Studenti. Sono accorsi circa 100 ragazzi da tutta la diocesi di Chieti-Vasto, l’unica in Abruzzo che è riuscita a creare questo movimento e a tenerlo in vita. La festa è iniziata alle ore 18:30 con l’arrivo dei ragazzi ed è continuata con una testimonianza di due persone del negozio “L’ISOLA DI AMANTANì” di Francavilla al Mare (Ch) basato sul commercio Equo e Solidale.


Hanno raccontato di cosa si occupano e hanno invogliato a spendere i soldi in modo giusto e coscienzioso. Loro stessi hanno preparato il nostro buffet alternativo, composto da alimenti e bevande diverse da quelle che siamo abituati a gustare, ma altrettanto buone. La serata è proseguita vedendo un video, un intervista doppia tra un membro più giovane del MSAC, è uno più anziano, poi abbiamo festeggiato intorno alla torta, spegnendo le candeline. Ma la festa non era ancora finita, infatti dopo aver gustato la torta i ragazzi si sono scatenati ballando. Però come ogni festa di AC che si rispetti c’è stato un momento conclusivo dedicato alla preghiera,che chiudeva nel migliore dei modi la serata. Così verso le 23:30 tutti i ragazzi si sono riavviati verso la propria parrocchia, con qualcosa in più nel cuore, con lo scopo giusto per studiare, come diceva la nostra meditazione da “ Lettera ad una professoressa” : Il fine giusto è dedicarsi al prossimo.

 

 

Federica

© 2019 ClickACi Tutti i diritti riservati - Wallow theme v0.46.5 by ([][]) TwoBeers - Utilizza WordPress - Buon divertimento!