06/12/2014

Iniziativa di sostegno di vicinanza per i detenuti & Progetto Carcere

di Staff — Categorie: Adulti, UltimeCommenti disabilitati su Iniziativa di sostegno di vicinanza per i detenuti & Progetto Carcere

Carissimi,

continua l’iniziativa di sostegno e di vicinanza ai detenuti, promossa in particolare nei mesi di Dicembre 2014 e Gennaio 2015 dal Settore Adulti della nostra AC di Chieti-Vasto,

Prima del Natale desideriamo riproporre una Raccolta di prodotti per l’igiene personale (bagnoschiuma, saponi, shampoo, spugne,  spazzolini, dentifrici, ecc.) che coinvolga principalmente i nostri gruppi adulti.

Abbiamo pensato a tre punti di raccolta, rispettivamente nella zona nord, centrale e sud della diocesi:

CHIETI – Sede diocesana AC – Piazza San Giustino, 21
Referente: Lorenzo Di Renzo, cell. 366.5893956 opp. 346.3105426

ORSOGNA – Parrocchia di San Nicola di Bari
Referente: Marcella Crognoli, cell. 346.1604716

VASTO – Parrocchia di San Giuseppe
Referente: Graziella Giardino, cell. 347.1599183

Potrete contattare i referenti per ulteriori informazioni e in particolare per concordare i giorni e gli orari per la consegna dei prodotti, che dovrà avvenire entro Sabato 20 Dicembre.
Comunichiamo, infine, che ha preso corpo il “Progetto Carcere” promosso dalla Presidenza diocesana e dal Movimento Lavoratori:
un primo nucleo di  soci e di componenti dell’Equipe diocesana del Settore Adulti ha iniziato da qualche mese un percorso di formazione per svolgere volontariato all’interno del carcere ed ha avviato da alcuni giorni una prima esperienza di servizio liturgico all’interno della casa circondariale di Chieti, in accordo con il cappellano.

Questo progetto vuole essere un piccolo ma significativo segno di un’AC in missione e l’inizio di un percorso graduale che ci auguriamo possa coinvolgere in futuro sempre più adulti e giovani della nostra associazione.
Coloro che volessero avere maggiori informazioni a riguardo possono contattare l’Equipe diocesana del Settore Adulti.

Un grazie di cuore ed un abbraccio a tutti.
La Presidenza diocesana