16/11/2013

di Staff — Categorie: AvvisiCommenti disabilitati su Settimana della Carità 26 Novembre – 1 Dicembre 2013: Attività per Settore Giovani

Carissimi amici,

durante la Settimana della Carità siamo chiamati a testimoniare la bellezza e la forza della nostra fede attraverso il servizio e l’ascolto quotidiano delle persone in difficoltà.

L’esercizio della carità trova per noi il suo fondamento nel decidere di stare in compagnia del Signore, nel provare a fare scelte di bene per la nostra vita e per quella dei fratelli, nel compiere gesti d’amore verso gli ultimi.

In particolare, raccogliendo l’invito di Papa Francesco a individuare vie e modi che siano veicolo di solidarietà e di condivisione con i più bisognosi (Udienza Generale del 5 giugno 2013), invitiamo i nostri giovani e giovanissimi a partecipare come volontari il prossimo 30 novembre 2013 alla17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

Saremo impegnati nel pomeriggio presso i supermercati ed esercizi commerciali presenti nel territorio; nei prossimi giorni vi faremo sapere quali punti vendita aderiscono.

Vi preghiamo di comunicarci le adesioni all’iniziativa entro Domenica 24 novembre 2013 (giornata conclusiva del Minicampo) in modo da indicare ai responsabili del Banco Alimentare i giovani e i giovanissimi disponibili e organizzare con loro la raccolta dei viveri nei punti vendita.

Nell’attesa di incontrarvi al Minicampo, Vi abbracciamo fraternamente

La Presidenza Diocesana