10/11/2011

Oktoberfest MSAC “Questa scuola non è un albergo”

di Staff — Categorie: Giovani, StudentiCommenti disabilitati su Oktoberfest MSAC “Questa scuola non è un albergo”

Oktoberfest MSAC “Questa scuola non è un albergo”

Domenica 30 Ottobre presso il salone teatrale e la sala “Maurizio Natale” in Monteodorisio si è tenuto l’Oktoberfest “QUESTA SCUOLA NON E’ UN ALBERGO”  organizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica.

Alle ore 15 i primi “msacchini” iniziano ad arrivare e a riempire la sala, fino ad affollarla con la  partecipazione di circa 120 studenti  provenienti da tutta la diocesi, grande la gioia e la vivacità che si respirava. Un’aria di grande festa, con partecipanti esclusivi: studenti con grande voglia di fare e di vivere pienamente la loro vita a scuola. Studenti  con la voglia di apprendere e di rendere migliori le loro scuole. Caratteristiche tipiche di uno studente di A.C. sono: il portare Cristo tra i banchi di scuola con il sorriso e l’impegno che lo caratterizza e fare dell’ I CARE il loro motto anche in classe.

La scuola paragonata ad un albergo. Una scuola dove si vive passivamente e si è solo di passaggio!! E’ proprio questa l’idea di scuola che vogliamo rivoluzionare. Spingere i ragazzi verso una scuola vissuta attivamente, nella quale ci si senta accolti…a casa. I  ragazzi, dunque, si sono confrontati con l’essere appartenenti alla SCUOLA, sul sentirsi i protagonisti; alla CHIESA, sul come essere degni  testimoni del Risorto in un ambiente ricco di molteplici differenze culturali e ideologiche e infine sull’appartenenza all’EUROPA,  per avere un sguardo più ampio al di fuori delle nostre comunità.

La festa si è conclusa con un grande impegno; APPASSIONARSI!!

Appassionarsi alla vita, al servizio in A.C. , alla SCUOLA.

Marila Di Francesco

Segretaria MSAC Chieti-Vasto

© 2019 ClickACi Tutti i diritti riservati - Wallow theme v0.46.5 by ([][]) TwoBeers - Utilizza WordPress - Buon divertimento!