07/10/2011

Punti d’Incontro & Oktober-Fest MSAC

di Staff — Categorie: Giovani, Notizie, StudentiCommenti disabilitati su Punti d’Incontro & Oktober-Fest MSAC

Carissimi presidenti, responsabili ed assistenti,

Vi comunichiamo i prossimi importanti appuntamenti proposti dal Movimento Studenti di Azione Cattolica che avranno come protagonisti i Giovanissimi delle nostre associazioni:

Punti d’Incontro – Martedì 11 ottobre, ore 15.00:

• a Chieti presso il Liceo Gian Battista Vico
  • a Vasto presso l’Istituto magistrale Pantini-Pudente

I Punti d’Incontro ruoteranno attorno al tema “La centralità dello studente nella scuola di oggi” e saranno momenti di preparazione all’Oktober-Fest MSAC.

L’Oktober Fest, dal titolo “Questa scuola non è un albergo!”, si svolgerà il pomeriggio di Domenica 30 Ottobre a Vasto e affronterà il temi dell’appartenenza alla scuola, all’Europa ed alla Chiesa.
Vi saranno anche un particolare momento ed un percorso dedicati ai Giovanissimi 14enni che sono passati dall’ACR al Settore Giovani.
Per l’evento seguirà una circolare con tutti i dettagli.

Chiediamo in particolare ai Responsabili Giovani, agli Educatori dei gruppi Giovanissimi ed ai Presidenti parrocchiali di promuovere questi appuntamenti che sono inseriti nel cammino del Settore Giovani e di coinvolgere i Giovanissimi-studenti delle proprie associazioni.

Vi ringraziamo per l’impegno e Vi abbracciamo, nella speranza di incontrare davvero tutti i Giovanissimi!

Le Segretarie MSAC
Eleonora & Marila