08/07/2011

I giovani chiamati a… “Spargere la voce”

di Staff — Categorie: Giovani, Giovani, Giovanissimi, UltimeCommenti disabilitati su I giovani chiamati a… “Spargere la voce”

Sabato 18 giugno scorso, chiunque sia andato a Torino di Sangro, zona mare, si è trovato dinanzi ad uno spettacolo più che raro, unico!

Più di duecento, tra giovanissimi e giovani, si sono ritrovati nella piazzetta Ivan Graziani, in loc. Costa Verde, quasi in riva al mare, in occasione della festa che il Settore Giovani dell’Azione Cattolica diocesana ha organizzato quest’anno; il tema della festa è stato: “Spargi la voce…QualunqueMente”. Con questo motto, i partecipanti sono stati chiamati a raccontarsi a vicenda il cammino di fede fatto da ciascuno nel corso di quest’anno, ma a raccontarlo in qualunque maniera avessero suggerito loro la mente ed il cuore. Risultato? Una serie di pannelli, ognuno contenente un motto, ognuno abilmente decorato con colori a tempera, ognuno recante l’impronta profonda di questi giovani! L’evento ha avuto inizio verso le 19.00 ca. e si è aperto con il saluto ed il benvenuto del Presidente diocesano Daniela Palladinetti, seguito da quello dei due nuovi Vicepresidenti del Settore Giovani, Fabrizio Marchesani ed Antonio Di Nanno; dopodiché tutti i giovani si sono cimentati nell’attività che prevedeva, come già detto, la realizzazione di alcuni pannelli decorati. Al termine dell’attività, c’è stato il saluto del nostro Arcivescovo Padre Bruno, il quale si è intrattenuto in un simpatico colloquio con tutti i presenti. A seguire, la cena, offerta (e preparata con grande maestrìa!) dall’Associazione “Amici del mare” di Torino di Sangro. Il tutto allietato da buona musica! L’evento si è concluso con una veglia sotto le stelle, guidata dall’Assistente diocesano del Settore Giovani, don Leo Rosa, e con un saluto a tutti i giovani presenti, accorsi lì per raccontare il loro essere”…sale della terra e luce del modo”.

 

 

 

© 2019 ClickACi Tutti i diritti riservati - Wallow theme v0.46.5 by ([][]) TwoBeers - Utilizza WordPress - Buon divertimento!