Categoria: Un piccolo seme

02/12/2009

Allenta gli ormeggi della tua barca

di Staff — Categorie: Un piccolo semeCommenti disabilitati su Allenta gli ormeggi della tua barca

Allenta gli ormeggi della tua barca, accogli la sfida del mare. L’Amore ti traccia la rotta, in Lui avrai luce, gioia, vita. Buon Avvento.

12/11/2009

La Parola è una persona

di Staff — Categorie: Un piccolo semeCommenti disabilitati su La Parola è una persona

La Parola di Dio non è mai da ridurre ad una dottrina scritta da accogliere. La Parola è originariamente una persona, è il Logos Eterno che “era presso Dio”, il Verbo che si è fatto carne per portare all’umanità la pienezza della Rivelazione, l vero e definitivo volto di Dio, che è un volto trinitario.

28/10/2009

Hai fatto di noi dei figli

di Staff — Categorie: Un piccolo semeCommenti disabilitati su Hai fatto di noi dei figli

Hai fatto di noi dei figli, ci hai liberato dalla paura e hai messo nel nostro cuore fiducia e speranza. Ci hai resi eredi delle promesse, destinatari del tuo disegno d’amore, nessuno può più separarci da te e quanto oggi è avvolto nel mistero un giorno risplenderà in piena luce, rivelando a tutti la tua bontà.

03/09/2009

Dio ti invita alla libertà

di Staff — Categorie: Un piccolo semeCommenti disabilitati su Dio ti invita alla libertà

Dio ti invita alla libertà. Non fa di te un essere passivo. Attraverso il suo Spirito Santo, Dio abita in te, ma non si sostituisce a te. Al contrario, risveglia energie insospettate. Puoi avere paura ed essere tentato di non scegliere, per custodire tutte le possibilità aperte. Ma come potrai trovare una realizzazione restando fermo al bivio?Accetta che ci sia in te un’attesa incompiuta ed anche delle domande irrisolte. Confida nella trasparenza del cuore. Ci sono nella Chiesa delle persone per ascoltarti. Un accompagnamento che dura nel tempo permetterà un discernimento per donarti completamente. Non siamo soli nel seguire Cristo. Siamo condotti dal mistero di comunione che è la Chiesa. In essa, il nostro sì diventa lode. Una lode forse balbuziente, che sale anche dalla nostra miseria, ma che diventerà a poco a poco una sorgente di gioia zampillante per tutta la nostra vita.

11/08/2009

Il sogno di oggi sarà la realtà di domani

di Staff — Categorie: Un piccolo semeCommenti disabilitati su Il sogno di oggi sarà la realtà di domani

Vorrei farpartecipe di un racconto letto oggi. “In un villaggio c’era un giovane che tutti prendevano in giro perch° ogni giorno si allenava con il suo arco puntando le frecce contro le stelle. “Non le colpirà mai!”, diceva la gente. Un giorno il villaggio organizzò una festa, e vi si fece una gara di tiro con l’arco. Partecipò anhe il giovane e riuscì vincitore. Non poteva essere che così: era abituato a puntare più lontano degli altri.

© 2018 ClickACi Tutti i diritti riservati - Wallow theme v0.46.5 by ([][]) TwoBeers - Utilizza WordPress - Buon divertimento!